Inizio Contenuto
Messaggi
XI Congresso Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, ha inviato il seguente messaggio a Maurizio Acerbo, Segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea, in occasione dell'XI Congresso Nazionale:
"In occasione dell'XI Congresso Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea sono lieto di far pervenire al Segretario nazionale, agli iscritti e a tutti coloro che vi prenderanno parte il mio più cordiale saluto.
In una fase storica segnata dagli effetti della pandemia che ha accelerato sfide economiche, sociali e civili di straordinaria complessità, i cittadini ripongono la loro fiducia in una politica capace di porre in essere misure concrete e davvero efficaci.
In questo contesto, è fondamentale il ruolo dei partiti e dei movimenti politici che, in coerenza con il dettato costituzionale, devono concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.
Sono certo che i lavori congressuali che si aprono oggi - nel trentesimo anniversario della fondazione del Partito - possano contribuire ad una riflessione approfondita sui temi di interesse della nostra Comunità nazionale, facendo leva sugli ideali di libertà, uguaglianza, tutela dei diritti, solidarietà e giustizia sociale che hanno sempre caratterizzato il vostro percorso politico.
Formulo pertanto a Lei e a tutti i delegati e le delegate il mio sincero augurio per la migliore riuscita del Congresso."