20/05/2019
Attività nazionali
Aula di Montecitorio

Rappresentazione teatrale "Processo a Pinocchio"

immagine notizia

Per celebrare i trent'anni dell'approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, si è tenuto nell'Aula di Montecitorio lo spettacolo teatrale "Processo a Pinocchio", un progetto di Unicef Italia.

Prima della rappresentazione, introdotti da Geppi Cucciari, sono intervenuti il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, la Vicepresidente, Mara Carfagna e il Presidente dell'Unicef Italia, Francesco Samengo.

"E' stato emozionante vedere seduti nell'Aula della Camera tanti ragazzi e ragazze. E in particolare in occasione di un'iniziativa nata per riflettere sulle condizioni di vita dei più piccoli in Italia e nel mondo e sulle responsabilità che abbiamo noi adulti per garantire ai più giovani un futuro degno - ha dichiarato il Presidente Roberto Fico - La Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza traccia una via che deve essere un punto di riferimento costante per difendere e tutelare i bambini. Il nostro pensiero in questa giornata è andato alla piccola Noemi, ferita gravemente durante una sparatoria a Napoli, le cui condizioni sono in miglioramento".